Rounders – Il giocatore

Mike McDermott (Matt Damon) è uno studente di giurisprudenza che paga gli studi grazie alla sua bravura al poker.

Per fare il ‘grande salto’ sfida Teddy KGB (John Malkovich) uno strozzino di origine russa che gestisce un club privato. La sfida si chiude miseramente per Mike,infatti perde 30.000$ contro Teddy.

Dopo questa dura sconfitta Mike molla il poker e per mantenersi all’università lavora come fattorino per un suo caro amico e giocatore Joey Knish (John Turturro).

Le cose si complicano quando esce di prigione il suo vecchio amico Lester “Worm” Murphy (Edward Norton) che si indebita subito di 15.000$ con Grama (Michael Rispoli) uno scagnozzo di Teddy KGB e di 7.0000 $ con il Chesterfield un club gestito dalla bella Petra (Famke Janssen).

Worm e Mike cercano insieme di recuperare la somma ma durante una partita di 7 card stud insieme a dei poliziotti in cui Mike da solo era già riuscito a recuperare la somma, a causa di Worm che viene scoperto a barare, viene duramente picchiato e privato della vincita.

Dopo il pestaggio, Worm scappa e Mike si trova da solo a risarcire tutti i debiti di Worm.

Mike chiede dei soldi a Knish inutilmente, poi li chiede al professor Abe Petrovsky (Martin Landau) che capisce che il futuro di Mike è il gioco e li concede un prestito di 10.000$.

Con il prestito ricevuto dal suo professore Mike sfida Teddy KGB a una partita testa a testa.

La partita viene vinta da Mike che con i 20.000$ puo ripagare buona parte dei debiti, ma viene stuzzicato da Teddy a giocarsi i suoi 20.000 contro i 30.000 vinti contro di lui all’inizio del film.

Mike accetta e dopo una dura partita Mike riesce a sconfiggere Teddy KGB vincendo 60.000$ con i quali paga tutti i debiti riuscendosi a tenere da parte 30.000 che utilizzerà per tentare di vincere a Las Vegas il Main Event delle WSOP.

* * *

La scheda di Rounders. Il giocatore su libri e film.

  • Video Holdem

    Loading...